Domande e risposte

Le informazioni più importanti a colpo d’occhio

Quali cellulari posso utilizzare con síja mobile?

  • Puoi usare tutti i cellulari 2G, 3G UMTS e 4G, meglio se muniti di sistema operativo Apple, Android o Microsoft.
  • Le scheda SIM sìja mobile vengono consegnate in 3 dimensioni (Sim – Micro – Nano)

Posso passare a sìja mobile da un altro operatore come p.es. Wind, Vodafone, Tre, Tim?

  • Sì, entro uno o due giorni lavorativi puoi passare da ogni altro operatore mobile a sìja mobile. Il tuo credito residuo verrà trasferito sulla tua nuova scheda SIM. Entro 48 ore dall’attivazione della scheda SIM verrà completata la portabilità del numero telefonico.

Come posso controllare il mio credito?

Puoi controllare il tuo credito:

  • scaricando l’app sìja mobile (disponibile per Android e iPhone)
  • chiamando 0473 860086 e chiedendo al tuo consulente del servizio clienti
  • digitando *123 # sulla tua tastiera e effettuando la chiamata. Il tuo credito verrà visualizzato sul tuo schermo.

Come posso ricaricare il mio credito?

Puoi ricaricare la tua scheda sìja mobile:

  • online sul sito web sìja mobile con carta di credito o attraverso il tuo conto Paypal (disponibile su PC, tablet o smartphone)
  • presso i negozi dei nostri partner EP Electronic vicini a te
  • a breve saranno disponibili altri metodi di pagamento

Cosa faccio se ho esaurito i GB?

  • La navigazione sarà bloccata, potrà però essere riattivata a consumo inviando un SMS al numero 404060 digitando: INTERNET ON.

Quali sono le conseguenze e i sviluppi del potenziamento della rete 4G?

Con l’obiettivo di continuare a migliorare la qualità, l’efficienza e la sostenibilità della rete, il nostro partner di rete Vodafone intende potenziare la rete 4G attraverso una progressiva riduzione delle risorse di rete su tecnologia 3G a partire dal 25 gennaio 2021, fino a completarne la dismissione entro fine febbraio 2021. 

Vengono realizzati continui investimenti nell’evoluzione della rete, che integra tutte le più avanzate tecnologie per rispondere all’accresciuta domanda di qualità e quantità di dati, utilizzando lo spettro disponibile nel modo più efficiente possibile, allocandolo sulle tecnologie di nuova generazione. 

Per tutti i dispositivi e servizi in 2G e 4G, la continuità di servizio sarà garantita senza nessun impatto rispetto alla situazione attuale. 

I dispositivi connessi attraverso tecnologia 3G potranno continuare ad effettuare chiamate e inviare SMS, ma si potrebbero verificare possibili rallentamenti sul servizio dati. 

Tutti i clienti sìja mobile sono in possesso di una carta SIM con la capacità di ricevere 4G, quindi, a differenza dei clienti di altri operatori, tu non devi fare nient’altro che goderti l’internet più veloce.