fbpx

“Ciao nonna, bello sentirti!”

síja mobile sostiene le case di riposo

Anche se il corona virus può teoricamente colpire chiunque, le persone anziane sono considerate particolarmente a rischio. Per questo motivo, tutte le visite alle case di riposo e alle case per anziani sono attualmente vietate e i residenti vivono quasi in un isolamento totale. Gli anziani soffrono molto in questa situazione, indifferenziatamente dagli più giovani. Tuttavia, gli anziani di solito non hanno accesso alle telecomunicazioni e ai EDP software.

Per cambiare questa situazione, sìja sostiene le case di riposo per anziani con schede SIM gratuite, in modo che i residenti possano contattare i loro cari. „Finora siamo stati in 35 case di riposo per consegnare le carte SIM” riferisce il CEO della hoila GmbH Markus Giersch
„Purtroppo abbiamo trovato dappertutto le stesse condizioni. Le circostanze attuali sono davvero particolarmente difficili. Gli anziani a volte non riescono a capire bene la situazione. Sono sconvolti dagli indumenti protettivi del personale infermieristico e soffrono molto dal blocco visitatori. Il nostro gesto di dare la possibilità per contattare i propri cari è stato molto apprezzato dagli pazienti delle cliniche. Siamo lieti di poter aiutare in questa difficile situazione e di alleviare almeno un po’ le circostanze.”
In questi tempi speciali anche i piccoli gesti a volte hanno un grande effetto. Ora è importante che gli anziani in isolazione si sentano al sicuro ma non siano lasciati soli.

Dr. Eugen Sleiter (Presidente della Società Altoatesina di Medicina Generale), in funzione di medico comunale di Tirolo e direttore medico della casa di riposo locale, ha potuto osservare da vicino gli sviluppi delle ultime settimane. È stato molto contento dell’azione di sìja mobile e ha colto l’occasione anche per la casa di riposo a Tirolo „L’offerta è molto ben accettata dai residenti, vengono fatte molte telefonate al giorno. Anche i pazienti che non sono più in buone condizioni possono contattare i propri parenti tramite videochiamata con l’aiuto del personale infermieristico. Siamo molto grati per questa opportunità.

„L’offerta è molto ben accettata dai residenti, vengono fatte molte telefonate al giorno. Anche i pazienti che non sono più in buone condizioni possono contattare i propri parenti tramite videochiamata con l’aiuto del personale infermieristico. Siamo molto grati per questa opportunità.”

Dr. Eugen Sleiter

Nella corona-crisi, la coesione e la solidarietà sono più importanti che mai, perciò sìja mobile si preoccupa particolarmente di sostenere chi ha bisogno d’aiuto. sìja mobile è stata anche in grado di aiutare un paziente dell’ospedale di Merano. Aveva perso tutto quando è stato trasferito in quarantena, non aveva portafoglio né cellulare. Naturalmente mancava anche la possibilità di acquistare una nuova carta SIM. Markus Giersch aveva sentito parlare di questo caso e gli aveva portato una nuova SIM Card gratuita. Grazie a un vecchio cellulare e alla nuova carta SIM, durante la quarantena ha avuto di nuovo contatto con il mondo esterno.

Se restiamo tutti uniti e rispettiamo le norme a noi date dallo stato andrà tutto bene. sìja mobile augura a tutti molta forza e coraggio in questi tempi difficili. Restate in salute!

 

sìja mobile hilft Alten- und Seniorenheimen

Tutte le tariffe da sìja mobile non sono vincolate, sono tariffe prepagate che sono validi per 30 giorni. Tutti pacchetti sono privi di obblighi ossia il cliente sìja può cambiare tariffa in ogni momento, o anche cambiare l’operatore.

Desideri connettere tuo tablet o notebook a internet tramite il tuo cellulare? Da sìja mobile il tethering è incluso e l’uso come hotspot non costa niente in più!

I vantaggi di sìja mobile:

  • Alta qualità: sìja mobile vanta di una rete voce e dati di ottima qualità.
  • Regionale: I nostri partner ti aiutano – di persona e direttamente.
  • Assistenza clienti multilingue: La nostra assistenza clienti parla la tua lingua ed è locale.
  • Trasparente: Condizioni d’uso nella tua lingua con spiegazioni aggiuntive.
  • Tariffe convenienti: Senza costi nascosti, sapendo che cosa si paga – senza brutte sorprese.